MARTEDI 27 FEBBRAIO: DANTE MAGGIO – ELENA MAGGIO in “CILINDRI E PAPILLON” (ore 21.00)

MARTEDI 27 FEBBRAIO (fuori abbonamento):
DANTE MAGGIO – ELENA MAGGIO
in
“CILINDRI & PAPILLON”
regia di Gianni Villani
“Cilindri e Papillon” è uno spettacolo che strizza l’occhio alla Rivista in stile anni ’50: una divertente successione di intermezzi teatrali e macchiette comiche e cantate conducono per mano lo spettatore in un ritorno ad una ironia sana e scevra dal solito humor contemporaneo, spesso volgare e scontato.

In scena i figli di Beniamino Maggio, Dante ed Elena, faranno rivivere la tradizione artistica di una delle famiglie partenopee distintasi per talento e per aver fatto la storia del teatro; accanto a loro gli attori Barbara Bonaccorsi, Maurizio Rata e Massimo Bonaccorsi daranno vita a momenti teatrali di spiccata ilarità, il tutto volto a rendere leggero e indimenticabile lo spettacolo.

Fanno da cornice le ballerine del “Ballet Dancer” Marcella Martusciello, Jessica Stabile, Denise Bevilacqua, Claudia Marino. Coreografie di Marcella Martusciello.

La colonna sonora della serata è affidata all’Ensemble Strumentale diretto dal Maestro Biagio Terracciano. Pianoforte Biagio Terracciano, Violino Alfredo Tescione, Chitarra Sergio De Simone, Batteria Marco Fazzari che accompagneranno gli artisti durante la messa in scena di macchiette tratte dalla tradizione partenopea e non.